giovedì 10 giugno 2010

'Pissing' ecologico by Gisele Bundchen



Io tengo davvero tanto, tanto, tanto all'ambiente.

Ma confesso, ci son delle cose che con il mio istinto di sopravvivenza per l'immediato futuro proprio non quagliano.

Usa più volte lo stesso fondo di caffè per la tua moka_ECCERTO come no, già mi sveglio urfida come una quaglia spennata manca solo che mi auto-propini il risciacquo dei piatti per risvegliare palato e neuroni. Facilissimo che finisca con le mie mani che prendono a sberle la mia faccia.
E nemmeno davanti allo specchio, ma così tra il lusco e il brusco come quando si regola un conto tra bande.

Chiudi l'acqua mentre ti lavi i denti_OK! Ce la posso fare. Lo faccio sempre. Le mie gengive sono eticissime!!!

Chiudi l'acqua mentre ti insaponi corpo e capelli sotto la doccia_AHAHAHAHA ma tu sei un pazzo furioso, figurati bene. E quando poi? A dicembre? Con la finestra spalancata? Così magari l'acqua che scorre cristallizzandosi farà di me un bell'albero di natale brinato fresco? Poi le riserve energetiche che sprecherò per curarmi la polmonite col rinculo, a chi le metto in conto? A te? DAIDAIDAI_ In agosto??? E qui si potrebbe ancora fare, ma son cagionevole di cervicale. Poi l'usicta del 118 con paranco e muletto per estrami bloccata dalla doccia di sicuro inquina di più.
Compromesso: riducco le doccie lunghe e goduriose a massimo massimo 1 alla settimana.

Raccolta differenziata_OK, assolutamente, come Scanu in tutti i luoghi e in tutti i laghi (op.cit) riciclo tutto. Tranne i sentimenti ;-)

Sporta di tela per la spesa_nessun problema, o meglio il problema c'era perché le sporte dimenticavano di uscire ocn me quando andavo a fare la spesa. Per cui le ho disseminate ovunque: macchina, tutte le borse, in qualche tasca persino, trasportino del gatto, borsa della palestra, cestino della bici
O V U N Q U E ecchechez. Almeno una mi finirà sotto mano al momento dell'insacchettamento della derrata.

E via discorrendo. E poi POI stamattina è arrivata LEI, dalle pagine di un giornale, ad aprirmi nuovissimi orizzonti eccccologgggici:

LA GISELE BUNDCHEN
che Vittoria Secret's me la tenga in salute e Calzedonia l'abbia in gloria

e cosa non mi inventa La Gisella???? [che solo se sei una sleppa di donna alta 1.80 con un fisico ultraterreno puoi dire una cosa così senza che un uomo ti guardi come se fossi una SCHIFOSA (e non una schifosa in senso lussurioso, una schifosa in senso letterale)]

La Gisella dixit: AIUTA L'AMBIENTE E FA LA PIPI' NELLA DOCCIA, così facendo si risparmiano 4 mila litri di acqua a persona.

Che pare saggio, ma ho delle domande: se mi scappa me la tengo finché sono sotto la doccia? Oppure faccio una doccia in più (anche 2 o 3, bevo molto) perché mi scappa? Se non mi scappa sotto la doccia, faccio scorrere più acqua per stimolarmi? Se mi scappa quando ho finito di lavarmi allungo la doccia per farla?

(ndb: e se in casa si è in tre o quattro? Doccie come vespasiani in fila???)

Etc etc

Comunque colgo al volo il suggerimento, molto WILD e mi preparo a farla libera e bella sotto la doccia ogni volta che potrò, sentendomi pure io un po' top model.

'Sentiatevi' anche voi un po' top model e salvate il mondo!

Dopo rasa il pratino > FAI IL TUO GOCCINO!

8 commenti:

  1. noooo! mi rifiuto di credere che abbia detto che fa la pipì nella doccia!
    hai ragione tu, certe cose puoi dirle solo se sei hai uno stacco di coscia esagereato.
    cmq ma che schifooooooo... mi vengono i brividi

    RispondiElimina
  2. @mammalellella io l'ho letto ferma in coda in macchina, pensavo di essere stata offuscata dai fiumi di scarrrico e ho riletto più volte. Per cui ti confermo: tutto vero!

    RispondiElimina
  3. Maddai?!? Volete farmi credere che non avete mai fatto pling pling nella doccia?!?

    Io a volte, sempre per risparmiare, la faccio anche nel lavello in cucina... tanto i piatti sono già sporchi... che me frega!!

    :-D

    RispondiElimina
  4. Ah bè allora anch'io sono abbastanza ecologista perchè a volte chiudo pure l'acqua quando mi faccio la doccia( d'estate ovvio!)...ma stà storia della pipì??!!...io pure sono una di quelle a cui scappa duecento volte al giorno, e che si fà??..ma dai mi sembra una bella minchiata..'ste top model devono piantarla di dire cavolate!!..come la vecchia storia:" come fai ad avere una pelle così morbida e liscia??bevo tanta acqua e mangio sano!"(seee...)"come fai ad avere questo corpo snello, longilineo, senza un milligrammo di ciccia e cellulite??bevo molta acqua e mangio sano!"(ari-seeeee...)..mavalà!!! la cosa è che sono senza dubbio creature baciate dalla dea fortuna e noi?? e a noi comuni mortali non ci resta che fare la pipì nella doccia...!

    RispondiElimina
  5. No...per il goccino l'esclusiva è MIA!!!
    Il suggerimento WILD lo schifo un pò. Il problema è che risparmio 4 litri di acqua ad ogni pisciata ma con il ritmo con il quale la mia vescica espelle l'indesiderata inquilina giallognola io mi dovrei rinsaponare tre o quattro volte.....ergo inquino col bagnoschiuma. Va la va la.
    Nzepoffà!!!!

    RispondiElimina
  6. @Valente, come no! Di solito la faccio anche negli angolini, in modo da segnare bene il territorio. Comunque trovo indicato tu la faccia sui piatti sporchi, perché si sa, l'ammoniaca disinfetta.

    @mammalellella macccommee?? non credi alla ricetta universale tanta acqua cibo sano?? In effetti si, non sarò mai così vicina a una top model come facendo plin plin sotto la doccia.

    @Bismama, è vero il goccino è tuo, ma andiamo in pari perché VA LA, VA LA è mio ;). Anche io sono dellopinione che questo modo per risparmiare l'acqua dello sciacquone rischia di ingenerare altri meccanismi di inquinamento!

    RispondiElimina
  7. Perdonate...

    Ma sapete che nella sua "ECONOMICA" casetta da 20 milioncini di dollari ha una PISCINA a forma di laguna?

    Ora la domanda è questa:
    Quante "pisciatine" sotto la doccia servono per compensare la "PISCINA"?

    Fatevi due risate:

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.wikio.it%2Farticle%2Fgisele-bundchen-pipi-doccia-risparmiare-scaiola-194611857&rct=j&q=Gisele+B%C3%BCndchen+f%C3%A0+%22PIPI%22+sotto+al+doccia+per+risparmiare+acqua%3F+Per+coerenza+si+f%C3%A0+la+%22PISCINA%22+a+forma+di+LAGUNA!+Sar%C3%A0+amica+di+SCAIOLA%3F&ei=234STNTCM9GlOKvG6Tw&usg=AFQjCNFZtZw6dRURkrfJSOtvNil9qLRw1Q&sig2=pju47zof553wkqsE9l7aSA

    Piero Iannelli

    RispondiElimina
  8. @Piero, grazie mille per la segnalazione. Quante pissdoccia per una piscina???
    ma credo almeno decennio di vita.

    Del resto non credo proprio che la Gisella si sposti su voli di linea.

    Quanto inquina un jet privato???

    pubblico il tuo link su fb se non ti dispiace. Con corretta citazione

    A presto spero!

    NaV

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails