sabato 12 giugno 2010

Almo Nature o Almo Naturisti?

“Gli animali sono molto più pazienti con noi di quanto noi siamo con loro e, se vedessimo il mondo attraverso i loro occhi, forse vedremmo un mondo migliore. Creando un’immagine per questo nuovo progetto ho cercato di pensare soprattutto agli animali e alla filosofia di Almo Nature che cerca di essere come i cani e i gatti che nutre.” Oliviero Toscani
Caro Oliviero, il fatto che cani e gatti siano molto più pazienti con noi di quanto noi lo sia con loro, è fuori questione, e fin qui non hai detto cazzate. Che con la tua nuova campagna tu abbia pensato soprattutto agli animali... se permetti mi lascia dei dubbi.
[Anche se, a onor di cronaca non hai specificato la tipologia di animali.]

Il payoff di Almo Nature dice Dal loro punto di vista e la nuova campagna di Oliverio Toscani traduce così la filosofia dell'azienda:



come devo leggere questa fusione di pensiero aziendale e interpretante scatto creativo?


  1. che sotto le loro tenere pellicce i nostri cuccioli sono costantemente un po' ingrifati?

  2. che attraverso i loro occhi noi appariamo costantemente barzotti?
No, dai davvero. Cosa c'entrano le scatolette della pappa di mici e bau di casa con questi 3 manzi e 3 triglie nudi? Niente.

Cosa c'entra questa campagna con il fatto che Almo Nature voglia farsi notare a prescindere da quello che vende? Tutto. Ed è lecito per carità.

M A

Francamente puntare su tette e chiappe, mani astutamente posizionate a mimare un quanto mai becero vedo non vedo, di innovativo non ha più niente. La carne umana è stata usata per tutto ormai, ha pubblicizzato quasi ogni sacrosanta stronzata messa sul mercato.

L'immagine può essere bella.

Ma io trovo tutto molto forzato, dal pay off ALmore (fusione di Almo Nature e Amore???? Il gatto del geniale copy partoriente ha lasciato tutte le unghie che aveva, sul vetro della cucina per tirare insieme i due concetti), al visual: che tipo di ammmmore cercano di tradurre queste statue greche di carne e sangue, smanazzandosi allegramente? Quello per le nostre adorate bestioline???? ..... 'a Oliviero ma vattine va!


Qual è la considerazione per chi acquista? Che se non c'è un po' di sesso a condire tutto l'ambaradan,  magari torno a casa con il Kit Kat? Per le varie ditte siamo tutti un po' sex addict?
O forse.... voliamo alto, che grazie a Almo Nature l'ammmmore trionfa sulla diversità?? Se guardo questa foto vedo una modella di colore in guisa di micio tutta adesa a un modello bianco in guisa di cane. Non ci sono razze? non ci sono differenze? Che Oliviero l'abbia davvero pensata così? MMMM mi sa che ho dei neuroni arrampicatori e ventosati...

La verità è che se tolgo il logo dell'Almo Nature potrei quasi identificare questa campagna con le ultime 400000000 di Oliviero Toscani: eccheccche due palle tesoro, fumati qualcosa di diverso prima di imbracciare l'obiettivo!!!!

E poi ribadisco, con il cibo per animali domestici non ci imbrocca una cippa.

Comunque, Carissima ALmore, tutti i miei complimenti: gran bei addominali! Anche se il mio gatto preferisce le tette di quella con i capelli biondi frisé, chiede se raccogliendo i punti Almo potete mandargliela a casa, per me va bene il tizio nel centro, GRAZIE!!!!





5 commenti:

  1. noi siamo compratori almo, ma sono assolutamente d'accordo con te su questa campagna

    RispondiElimina
  2. @Sibia, anche io compro Almo, tonno del pacifico, tonno dell'atlantico e pollo con i gamberetti nelle hit. Anche se il mio gatto di recente ama pazzamente l'unica scatoletta Almo che puzza: manzo e tonno!

    E proprio perché li conosco, ancora di più non ho trovato nulla di loro in questa campagna, se non volere diventare trendy.

    RispondiElimina
  3. Io pensavo a un profumo...o qualcosa di nature tipo erboristico etc....mah.....il cibo per gatti pubblicizzato così mi sa che prima di creare la campagna, l'ideatore si fosse fatto una dose di croccantini

    RispondiElimina
  4. @Bis, io sono convinta che Toscani fumi sempre la solita roba. Mi sta abbastanza sulle scatole l'arroganza di quelli che dato che ormai hanno un nome, non devono nemmeno più sforzarsi a fare bene. Perché o è così o per secoli Oliviero è stato sopravvalutato. A lui la scelta.

    @Grande Marziano eh già! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails