La reminiscenza olfattiva fa SPESSO brutti scherzi. Io infatti a volte sento dei profumi e i ricordi mi scorrono in testa come un trailer mandato avanti....Non c'è rimedio alla reminiscenza olfattiva. Si Nascone nei meandri reconditi della mente....e NUNCENIENTEDAFA'....ci devi convivere!
@Bismama, lo so lo so. E mi piace anche come effetto di solito. Ma acciderboli, mi era venuta troppa voglia di essere al mare. E invece ZAC, pellicola tagliata!
premessa :adoro la sigla di Love Boat e adoro il mare.svolgimento:cosa accende in me il ricordo di un profumo e/o odore?ecco se mi capita di captare il profumo del gelsomino ritorno indietro nel tempo, alle estati in sicilia a casa di mia nonna, alle tavolate immense, all'allegria tipica dell'estate, alle parole in dialetto, alla pasta con le sarde, alla mia infanzia e alla mia adolescenza...insomma ad un tuffo dove l'acqua è più blu!mammalellellaps. non riesco a commentare in modo diversoooo :(
@mammalella, condivido in pieno, qui non ho gradito molto perché la delusione è stata molto forte, ma quando particolari aromi e odori mi riportano all'infanzia, alla cucina di mia nonna, alla sensazione di calore e di protezione confortante sono grata di poter rivivere in modo così intenso emozioni che pure vengono da lontano nella mia vita. Insomma... un flash back in 3 D :)Grazie per la visita
La reminiscenza olfattiva fa SPESSO brutti scherzi. Io infatti a volte sento dei profumi e i ricordi mi scorrono in testa come un trailer mandato avanti....
RispondiEliminaNon c'è rimedio alla reminiscenza olfattiva. Si Nascone nei meandri reconditi della mente....e NUNCENIENTEDAFA'....ci devi convivere!
@Bismama, lo so lo so. E mi piace anche come effetto di solito. Ma acciderboli, mi era venuta troppa voglia di essere al mare. E invece ZAC, pellicola tagliata!
RispondiEliminapremessa :
RispondiEliminaadoro la sigla di Love Boat e adoro il mare.
svolgimento:
cosa accende in me il ricordo di un profumo e/o odore?
ecco se mi capita di captare il profumo del gelsomino ritorno indietro nel tempo, alle estati in sicilia a casa di mia nonna, alle tavolate immense, all'allegria tipica dell'estate, alle parole in dialetto, alla pasta con le sarde, alla mia infanzia e alla mia adolescenza...insomma ad un tuffo dove l'acqua è più blu!
mammalellella
ps. non riesco a commentare in modo diversoooo :(
@mammalella, condivido in pieno, qui non ho gradito molto perché la delusione è stata molto forte, ma quando particolari aromi e odori mi riportano all'infanzia, alla cucina di mia nonna, alla sensazione di calore e di protezione confortante sono grata di poter rivivere in modo così intenso emozioni che pure vengono da lontano nella mia vita.
RispondiEliminaInsomma... un flash back in 3 D :)
Grazie per la visita