mercoledì 9 giugno 2010

Da Edward Mani di Forbice a Paolo Pejrone: rasa il pratino

Premessa: sono una convinta sostenitrice dell'estirpamento alla radice (oddio, la rima! Eh beh, quando dentro sei verseggiatrice, succede_bon).
Per cui niente rasoi e niente creme. Solo strappi ben assestati e duraturi dal basso in alto.
Anche perché quando ho visto che a forza di rasare, le mie ascelle cominciavano ad assomigliare alla guancia di un Unno Cisposo dal grigio colorito, ho ben pensanto che di Uomo in casa ne bastava uno e che comunque anche in assenza di non avrei dovuto essere io ad assumerne le sembianza (quello almeno... per il resto tocca comunque, visti i giuggioloni che circolano)

Per cui il lussureggiante spot della Wilkinson, Rasa il pratino, l'ho approcciato perché spammato ovunque. Non perché interessata all'acquisto.

E poi la cantilena me la sono tenuta in testa per secoli.






La gorgheggio anche al gatto, raspante&indaffarato nella cassetta, che mi guarda con il led - MA TE SEI SCEMA, AL MASSIMO POSSO DARTI DEL CONCIME OR ORA PRODOTTO - che gli scorre negli occhi (maschi collaborativi non ne incontro mai)

Se vi domandate cosa c'è di sapienza nel testo oltre al ritornello rasa il pratino, eccheviquà la scienza a portata di schermo:
a volte una ragazza si sente un poco giù
se il mondo è un po' arruffato non ci pensare più..



rasa il pratino, rasa il pratino
coro taglia, pota, sfronda, falcia

quando il bosco è un po' troppo fosco
o il giardino è un casino
ogni forma dell'aiuola oggi è facile, da potar

ovunque vedo un ciuffo, lo affronto con decisione
sarà anche un po' buffo, ma poi sai che figurone
rasa il pratino
coro: oh oh oh oh (x2)

se il ferro è giusto,
il cespo è a posto

foresta selvaggia basta,
spazza via tutti quei rasta

coro: rasa il pratino
se ti senti ruvidina
coro: rasa il pratino
dai una bella spuntatina
coro: rasa il pratino

Quello che mi lascia perplessa è che queste ragazze devono essersi trascurate un po' troppo a lungo: taglia, pota, sfronda, falcia, ciuffi, rasta, boschi fosci, ILCESPO (!!!), aiuole da potare?

No maddai davvero? Ma per queste pluviali foreste non sarebbe il caso di ingaggiare Edward Mani di Forbice? Non è che il Wilkinson mi si spunta? Eppoi vuoi mettere la coiffure al di sotto del Tropico del Cancro fatta da Johnny Depp? (pensiero fugace corale... ok, stop, riconnettetevi)

Dicono... dicono che la creativissima lama sia venduta in amena compagnia di variegate formine!!!
Nuovo linguaggio del corpo anche ciechi, sordi e muti???

Cosa dovrei mai disegnarci??? Ecco un punto di domanda spesse volte sarebbe utile, il punto esclemativo, purtroppo rischierebbe di essere meno utilizzato...

Poi pensando e ripensando ho capito che Paolo Pejrone, attribuendo i titoli alle sue opere letterarie stava solo preparando il terreno (-_-) alla Wilkinson.

Qualche esempio:

Cronache da un giardino. Le piante e le loro stagioni: ovvero dell'assortimento delle formine secondo tematiche stagionali (la stella di natale, la coniglietta pasquale, la stella marina etc)

La pazienza del giardiniere. Storie di ordinari disordini e variopinte strategie: con tutti sti ciuffi, rasta e boschi foschi (disordini), ci vuole calma e gesso (pazienza) nel disegnare la performante pista di atterraggio (strategia.... che ci sono pure le lucine direzionali nel kit???)

Gli orti felici: di donna che ha applicato la giusta strategia nel rasare il pratino / chi semina bene, qualcosa si porta sempre a casa...

I miei giardini: se si è ipertricotiche la fioritura non è mai one shot! di peli da Harem e sultaneggianti

Il vero giardiniere non si arrende. Cronache di ordinaria pazienza: tu rispunti, ma io ti castigo! A costo di sparger sale grosso come su Cartagine, maledetto pelo troncuto non ricrescerai!!!

In giardino non si è mai soli. Diario di un giardiniere curioso: doppia interpretazione, o si ha il fidanzato feticista che apprezza assistere al deforestamento, o è un augurio per lo sfruttamento della zona post deforestamento. Preferisco la seconda.

Quant'è bello far quadrare il cerchio...

Buone potature!!!

15 commenti:

  1. Per quanto riguarda le formine, io ricordo ancora con affetto un cuoricino tinto di rosa che ha sfoggiato un'amica dei tempi dell'università. Per il resto, ormai anche i sassi sanno che voglio essere un uomo senza peli sulla lingua.

    RispondiElimina
  2. @Dario eccerto, formine, tinta, lucine... Però apprezzo il fatto che vuoi essere un uomo senza peli sulla lingua... parlando di sincerità d'animo vero?

    RispondiElimina
  3. questa pubblicità la trovo decisamente tragicomica... :D

    RispondiElimina
  4. @Sibia, io all'inizio ero convinta fosse finta!!! Cioè un video presa in giro... e l'ho creduto per un po' più di un attimo a esser sincera!

    RispondiElimina
  5. Comunque ha fatto più successo di Ti raserò l'aiuola... Fossi Grignani mi farei delle domande.

    RispondiElimina
  6. @Valente: ci sta, la donna qui si sente più empatica e soprattuto padrona della propria aiuola.

    Com'era? L'aiuola è mia e me la gestisco io

    RispondiElimina
  7. Mah! Anche io ho pensato per un bel pò, che fosse finta. Diciamo che lo penso/spero ancora. Spero che esca fuori un comunicato che dice che la Wilkinson non c'entra e che il tutto è opera di un qualche maniaco giardiniere dentro, troppo dentro.
    Però, che dire....è triste sai?
    Soprattutto che delle donne si siano prestate a cantare rasa il ciuffo, taglia, sfronda.....ma che c'hanno sotto l'equatore?
    Poi, quanto meno potrebbe essere meno a sfondo sessuale implicito. Era meglio se mettevano una che si rasa la patanza ed era più sexy! Ma così....ti prego!
    Inoltre sono convinta di una cosa: l'ideatore dello spot (che per conoscerlo di persona andrei in capo al mondo perchè una mente così va studiata) è un uomo maschilista e con repressi istinti misogeni!
    Voleva senz'altro ridicolizzare le donne.
    Il problema è che c'è riuscito!!!!
    Chissà che la Gelmini non faccia fare capolino all'istinto materno e la censuri in quanto materiale poco adatto al nutrimento delle menti di domani!!!!

    RispondiElimina
  8. @Bis tu hai ragione, ma le vedi le 14enni in giro? Io non lo so se avrò mail il dono bellissimo di diventare mamma, ma ti confesso che quando vedo certe fanciulline, mi sento sexi e sgamata come una cimice verde puzzolente mummificata. Eppure preferisco esser così. Quello spot, che lascia perplesse le donne adulte con una personalità formata, trova nelle recentissime generazioni con in circolo più ormoni che sangue, un terreno davvero fecondo.

    E' come se lo vedessi con i miei occhi: ragazzine prepubere o da 'da poco pubere' che discutono del soggetto del potaggio... ahi ahi.

    Dovrebbe esserci una commissione no?

    RispondiElimina
  9. Non mi ci far pensare. Che fra qualche anno avrò un ormone vagante in piena adolescenza ed attratto da quelle tipe ed una nana di sex femminile che potrebbe cominciare a chiedermi di cerettarsi la pancia. Non mi ci far pensare al pratino sennò sbrocco

    RispondiElimina
  10. Questo è il vero: PELARE LE PATATE!
    ;-)
    Che assurdità...però..è troppo comico!

    RispondiElimina
  11. @Grace, basta che dopo averle pelate non ce le facciano FRITTE!!! Rosolate in padella ancora ancora.. a fuoco lento e carezzevole.

    Uhmm fuoco lento e carezzevole mi piace. Son tutta un brivido! :-)

    RispondiElimina
  12. Eh,ma poi si trasforma in PATATA BOLLENTE! Hahahahaha!

    RispondiElimina
  13. @Grace... basta che non venga 'passata di mano in mano' per evitare ustioni.

    Ma qui ci rimettiamo al buon senso della patata -_- ...

    dopo spirito di patata > coscienza di patata!!

    RispondiElimina
  14. Hahahaha Naviguccia, mi è venuta voglia di PRINGLES!
    Baciiiiii

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails