lunedì 14 giugno 2010

The Ex-List - mah.

Avete mai visto il telefilm in questione?

The Ex-List, è un telefilm, carino, all'acqua di rose, giusto per passare senza infamia e senza lode quella manciata di minuti nel corso di una serata infrasettimanale.

Mentre smadonni perché il we è finito troppo in fretta e al successivo mancano ancora 60000 giorni, mangi gli avanzi della domenica, ti guardi le sopracciglia che ormai quando aggrotti sembri un cinghiale e vai a prendere la fresatrice, ti studi l'unghia dell'alluce e ti domandi se con il tallone puoi spianare agevolmente quell'irregolarità sulla parete della sala...

Ogni tanto ti poni LA questione sempre la stessa, da quando hai visto la prima puntata di Friends ovvero: fanno niente tutto il giorno e han 'ste case etc etc.

Ma il punto interrogativo più grosso è un altro. 

1. Bella quando cavolo se l'è scopata tutta 'sta gente?? Perché vi assicuro che è tanta gente. Quando ha steso la lista degli ex ci ha riempito almeno 5/6 pagine di Moleskine!

2. Com'è che sono tutti dei fighi pazzeschi che comunque nella vita si sono realizzati in modo più o meno brillante??

3. come diavolo si ricordano tutti di lei e non esitano a concederle il bis?? (francamente, le stra-gnocche dello schermo sono altre e o Bella fa dei numeri incredibili con i boccioli di rosa (fa la fioraia) o io non me lo spiego;

4. com'è che gli Adoni a ripetizione non sono mai fidanzati? Aspettano tutti Bella?

5 quanta ginnastica fa la signorina se nell'arco di poco tempo si ripassa attivamente tutti i nomi della lista??

Ammetto che le mie perplessità sono dettate da pura e semplice invidia.

Perché la mia ex-list si riduce a 3 sublimi elementi (si,3 e allora??? e tenete conto che io mi sarei fermata a 2 molto molto molto volentieri / figa di legno? forse ma mi è sempre andato bene così):


  1. MioMarito - e qui sono inutili i commenti;

  2. L'UomoEmo aka S.r.l - che ancora aspetto abbia la decenza di farsi vivo, solo per spiegarsi e vedere di ridarmi un filo di fiducia nel genere umano (campa cavallo)

  3. l'UomoParentesidiPassaggio - reazione all'UomoEmo
eppure già così son stati cacchi acidissimi!!!

Non sarei mai stata in grado di gestire quel traffico da aereoporto internazionale e uscirne viva!
Io son viva per sbaglio.
Dove sta il mio errore? Troppo pochi? Tutti sbagliati? Dovrei aprire le danze? Ritorniamo alla questione di esperienza che mi ha rinfacciato l'UomoEmo??

Sono francamente molto confusa, come si conquistano pace e serenità? Io non credo sia saltellando di fiore in fiore...

Mah

13 commenti:

  1. Non ho visto mai una puntata del "colossal" in oggetto. ma da quello che descrivi mi sa che Bella a Cicciolina - ai tempi d'oro - gli faceva un baffo.
    Mah...rimango allibita. Pure io la penso come te. Il mio numero ex ora come ora dovrebbe essere 3 come te...ma tieni conto che io e il maritozzo siamo assieme da 14 anni...fai te!
    Per il resto io sono una romanticona e passare da un letto a un altro mi metterebbe più ansia da prestazione che a Fiona May alle Olimpiadi. No grazie.

    RispondiElimina
  2. @Bis, che dire, innanzi tutto che mi manchi tutte le pièce storiche, questa te la perdono, ma con Sex&TheCity devi riportarti in pari, poi ti interrogo!!! Per il resto, boh...ieri sera guardavo il telefilm, la scioltezza con cui lei passa da uno all'altro, come se fosse solo una diversa disciplina sportiva e mi chiedevo se sono sbagliata io, se non riesco a prendere con leggerezza la vita, se davvero, a essere stata più... ehm, diciamo 'amichevole' forse... forse cosa? Non lo so. Tutto mi sembra giusto e poi mi sembra giusto anche il contrario di tutto. E' come se avessi perso la bussola, sembra che il tempo che passa aiuti... per certi versi si, per altri... mmmm

    RispondiElimina
  3. Tanto per cronaca.. Stiamo parlando di "fidanzamenti", vero?

    RispondiElimina
  4. @Dario, loso che vorresti disperatamete salvarmi. Ma ti conviene registrami come causa persa.

    RispondiElimina
  5. da amante di friends (che per me contende a tbbt la medaglia della serie più divertente della storia) non ho ben capito se questa serie è da vedere o no,

    ammmetto comunque d iavere dubbi anche più seri,
    ma non me ne preoccupo.

    RispondiElimina
  6. @Ratto, intanto ho bisogno del tuo aiuto perché non decripto tbbt... e mi scuso in anticipo.
    Friends, beh, Friends è inarrivabile.

    Non guardare questa serie è un bel guadagno di tempo. Te lo assicuro. Funziona bene da sottofondo mentre candeggi la biancheria con lo 'sporco ostinato', e poi ti insinua dubbi accessori come le palle di Natale su Salice piangente!!

    RispondiElimina
  7. The Big Bang Theory! La serie con il mio separato in culla Sheldon Cooper! Serie splendida e divertentissima se vista in lingua originale, ma quasi deprimente se vista in italiano.
    Dimmi che erano tre relazioni, ti prego. Dimmelo.

    RispondiElimina
  8. @Dario, dammi la risposta che vuoi sentire, così la recito :)

    RispondiElimina
  9. vedo che ti hanno decrittaro tbbt,
    anche se non sono d'accordo con lui,
    forse perchè il mio inglese è buono come il mio persiano antico,
    e quindi la trovo divertensissima,

    in ogni caso l'unica cosa che candeggio non è confessabile nel blog di una signora,
    pertanto credo che non seguirò la serie "incriminata".

    RispondiElimina
  10. @Ratto, grazie anche il mio inglese è esattamente come il mio curdo d'antan.. per cui mi consola sapere che potrò fruirla in italiano e farmi lo stesso 4 gnignate!

    RispondiElimina
  11. Pur avendo una dipendenza da serie TV, quardando quindi decine di serie in lingua originale, non consoco questa e dopo aver letto il tuo post credo che rimarrò nella mia ignoranza.

    Serie a parte concordo con il resto, se si passa di fiore in fiore forse è perché appassiscono in fretta o non ci si ferma ad annusarne il profumo e ammirare i colori, meglio un sempreverde:)

    RispondiElimina
  12. @Sleeper, anche a me quest'ansia da prestazione sembre faccia perdere di vista molte cose belle. Oltre a non farne percepire milioni di altre. Grazie per la visita

    RispondiElimina
  13. Gli ex non sono mica ex per caso: non si riscalda una minestra, solitamente fa schifo!

    Ruben

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails