venerdì 18 giugno 2010

Almo Nature, dichiarati incapaci di intendere e di volere

Tanto per ricordare la questione potete leggere Q u i & Q u i.

Ok, stupefatti? Attoniti al dente?  Spero di si.
Attoniti al dente si, ma pronti per essere saltati in padella  N O.

Guardiamo insieme la padella pronta ove vorrebbero saltarci? > leggete  Q U I

Avanti con brio, commentando

La campagna di comunicazione dovrebbe promuovere i valori culturali del marchio. Dovrebbe essere l'immagine dello spirito, dell’intelligenza e del coraggio dell’azienda.


i valori sono senz'altro stati messi a nudo. L'intelligenza e il coraggio dell'azienda devono essere rimasti sepolti sotto qualcosa di imprevedibile... ah si, la nostra perplessità.
e comunque il coraggio di cui parlate, viene più comunemente definito 'faccia di tolla'
un minuto di raccoglimento per favore.

 
L’immagine di un’azienda è come una rappresentazione teatrale, culturale: il pubblico emozionato, incuriosito, sorpreso dalla qualità e dall’originalità dell'azienda, dovrebbe sentirsi arricchito e stimolato dall' immagine, che simpaticamente, rimane impressa nella memoria.

il pubblico, al massimo, potrebbe risultare schiantato. Contro un palo, perché mentre guida intuisce che la zinna nuda rappresenta Tonno&Manzo, beneamata cibaria dell'aMicio domestico. Di teatrale e culturale poi, non vedo traccia. Con la scatoletta iniziate a dare in omaggio mignon di vodka, che poi ne riparliamo. Arricchito? De che?, se esborso per l'acquisto (che prima pensavo che il costo dell'oncia di tonno dell'Atlantico fosse correlata alla pregevolezza della materia prima. Ora so che serve a pagare il fumo scadente dell'Oliviero) al massimo sono impoverito. Stimolato? Ma cari i miei aLmore, Rocco con LA.PATATINA.TIRA. stimola moooooolto di più, eddai. Anche per essere beceri ci vuole stile. Simpaticamente???? Ok, conCESSO, siete simpaticamente paraculi.




Dietro questa campagna c’è un’idea e in quanto tale non ha nome. E’ emozione, è sensazione e desiderio: è filosofia. La filosofia di un’azienda che crede nella forza delle idee e dell’interpretazione personale.
uauauauuauauauauauauauauauauauu. Non ho altro da dire. Il nome ce l'ha: MARKETTA. Emozione, sensazione, filosofia. Ve li lascio mandare a ranare in autonomia (è scattata la rima). Credo in voi e nelle vostre reazioni. Interpretazione personale. Quando ci diranno cosa si è fumato il Toscanone nazionale, capiremo l'interpretazione personale DI CHI dovremmo tradurre.
Il doppio senso è palese: il primo impatto è con lo spettacolo, la nudità attraverso la quale uomini e donne trovano spazio per un confronto; l’argomento di dialoghi e polemiche da tempo sopiti.



Ma dopo la sensazione amara dello shock, arriva il retrogusto morbido della consapevolezza del messaggio, guardare il mondo dal loro punto di vista, e sentir crescere il sentimento di aLmore. Forse non basta spogliarsi di tutti i preconcetti e le inibizioni, forse non basta mettere una maschera per avvicinarsi al loro aspetto e forse non basta il coraggio della spregiudicatezza, per capirli fino in fondo. Forse non basta, ma aiuta.

ho una sola parola: L_S_D, a manetta proprio
 
L’idea che Almo Nature voleva esprimere è quella che pulsa nel cuore della sua filosofia. Voleva comunicare con forza, ad ogni persona singolarmente, facendosi conoscere in modo esplicito.

e sul OGNI.PERSONA.SINGOLARMENTE, se tanto mi dà tanto, scattano le lingue in bocca, io vi ho avvisati
Il risultato dell’interpretazione di Toscani di questa richiesta, è stata una campagna forte con un duplice scopo: creare una rottura per distinguersi dalla comunicazione degli alimenti per animali troppo piatta per rappresentare l’azienda a pieno. Siano benvenute le polemiche e le critiche per risvegliare un mondo anestetizzato e solleticare la creatività dell’individuo nell’interpretazione del messaggio.

dalla 'comunicazione degli alimenti per animali troppo piatta per rappresentare l’azienda a pieno' sono scaturite colline e asperità di tette e culi. Evviva il movimeno della linea. Risvegliare... mondo anestetizzato, solleticare creatività. Io mi sono già espressa: PARACULI. e comunque non ho bisogno di essere scioccata a morte, mi suffice guardarmi allo specchio ogni mattina per ottenere lo stesso risultato, e la creatività me la solletica David / Assessore alla viabilità.
Ma lo scopo ultimo, è quello di presentare l’azienda senza veli, con il coraggio di chi crede in quello che fa: aLmore è una dichiarazione precisa della posizione dell’azienda, vicina agli animali che nutre e lontana dalle inibizioni della società moderna.
Senza veli. Ok, niente da aggiungere, il bunigolo della tizia al centro parla più lingue della Torre di Babele. Coraggio. Senza dubbio. Vicina agli animali che nutre. Se permetti aLmore, la bestia feroce che deambula nei pressi dei miei stinchi la nutro io. E il cibo lo pago. Se mi facevi beneficienza, forse abbozzavo sulle stronzate che dici, ma non essendo così.... e poi, inibizioni BUUUUU ok, ma la decenza è sempre sana.

Ancora una volta, vi invitiamo a unirvi al dialogo sulla nostra pagina fan su Facebook

eccomme no!
aLmore... grazie grazie per avermi dimostrato che i tuoi prodotti sfamano in modo equilibrato il mio migliore amico di pelo, ma che fumati fanno avere visioni che manco Jim Morrison dopo essersi pippato il calumet della pace di Toro Seduto. Grazie

e a Voi, vi hanno saltati in padella con questo Pulitzer dei comunicati?????

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. scusa ma non potevano farsi rifare il logo e i pack invece che spendere soldi per questa porcata di campagna… che a pensarci bene, se prima potevo aver una mezza idea (ipoteticamente, perchè il logo è così brutto che non me la sarei mai sentita…) di fare assaggiare al mio felino il loro cibo, ora con queste orride foto, con questi colori scuri e grigi di morte, non lo comprerei mai… non vogli far diventare il mio gatto triste come le campagne…

    anzi, forse potrei comprarlo per toglierlo dagli scaffali e evitare che altri possano avvelenare le loro povere bestiole…

    ma poi scusa, cosa mi dici dell’orribile riferimento a audrey e george?!?!?! mi fa proprio crollare il mondo addosso… è blasfemo!!!!!!!

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  3. @ virginim: i prodotti almo sono eccezionalmente buoni e ti consiglio d provarli (soprattutto l'umido).. purtroppo neanche io condivido questa campagna nè mi piace.. hanno proprio preso un abbaglio: non credo che piaccia a nessuno dei dei loro acquirenti!

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  4. @virginim, confermo quello che dice Sibia, i prodotti Almo sono stupendi, quando apri la scatoletta, te la mangeresti anche tu. Il tonno sembra il tonno Consorcio. Niente da dire sul prodotto. Ma ancora di più non capisco che motivo ci fosse per realizzare questa campagna totalmente incoerente e che secondo me tradisce profondamente lo spirito del marchio.

    Qualsiasi cosa si rifaccia a Audrey è blasfemo, di che macchina era la pubblicità che ha rubato dei fotogrammi da Colazione da Tiffany?

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