domenica 30 maggio 2010

Pure il Giappone mi ha rubato e le mazzancolle

poco più di un anno fa, dopo esserci rimessi insieme dopo la rottura n (durata più o meno un mese) l'UomoEmo aka S.r.l. partiva alla volta del Giappone per circa 15 giorni.

'Per lavoro AmoreMio, vado con X (maschio), a fare fotografie' (qs ti porta fino in Giappone a fare foto? Ma tu fai un altro mestiere nella vita... e beviamoci anche questa)

E la Fidanzata Ufficiale che fa?

'Va da sua sorella piccina mia'

Nello stesso periodo in cui tu vai in Giappone?
(eccerto, fa il paio con il fatto che uno ti paghi un volo intercontinentale per farti fare fotografie ai Templi... è un giocatore d'azzardo della fregnaccia, spara alto)

'Si ProcionePatatini, so che sentirai tanto la mia mancanza, anche io la tua, se avessi saputo che ci saremmo ritrovati non avrei mai accettato, adesso è tardi per disdire. Ma senti cosa facciamo: il mio telefono in Giapp non prende, per cui mi porto via quello della mia mamma con il suo numero (così ce l'hai solo tu) e in questo modo possiamo almeno mandarci sms, e poi prima di partire ti mando una selezione di canzoni scelte con tanto amore, una per ogni giorno in cui non ci sarò, sarà il mio bacio quotidiano' 

(ecco, qualcuno comincia a capire perché mi aveva fatta su?)
Usa ad obbedir tacendo... e facciamolo partire, anche se in realtà deve essere una bella vacanza a 2 (ho avuto conferma tranquilli) altro che lavoro

e passano 'sti 15 giorni, nel momento in cui atterra mi chiama, a lei avrà fatto fare un giro di giostra sul nastro delle valigie e la sera dopo è a cena da me.
Ogni giorno ho ascoltato canzoni, sapendo perfettamente che stava pascolando i sacri prati con la Fidanzata, ogni giorno (anzi notte, c'è il fuso orario) mi ha mandato tanti teneri e falsi sms dalla Terra del Sol Levante.

A seguito di ciò, posso annoverare anche il Giappone nella lista delle cose che mi fanno venire l'orticaria solo a sentirle nominare. Cose che prima amavo.
Come cucinare riso venere e mazzancolle con pomodorini caramellati e una idea di pancetta affumicata, piatto con cui l'ho accolto sicccomeGeisha al suo rientro.
Piatto che dovrei fare stasera su richiesta esplicita dei miei ospiti.
Piatto che NONGLIELAFO' psicologicamente a cucinare, cazzomaledizione.

Se metto in tavola una bella scatoletta di tonno dite che la mia reputazione di cuoca va a farsi benedire???

7 commenti:

  1. Sono irrimediabilmente maschio, lo so, e tu sei autorizzata a schifarmi per questo. Ma resto dell'idea che non necessariamente gli sms fossero fasulli e che non necessariamente si debbano provare dei sentimenti per una sola donna.
    In ogni caso, pollice verso per il tonno.

    RispondiElimina
  2. Forse non erano fasulli, purtroppo l'evoluzione delle cose non può farmi pensare altro. Per quello che è possibile, pur essendo una pazza furiosa, cerco d attenermi ai fatti.
    Pollice verso al tonno.

    RispondiElimina
  3. Neanche secondo me erano fasulli. Però evidentemente ciò che lo portava a scrivere a te era molto flebile e non ha vinto contro ciò che lo teneva guinzagliato alla fidanzata ufficiale.
    Com'è venuta la pasta? Voglio la ricetta...

    RispondiElimina
  4. non credo sia nemmeno così, ma dato che qs sono solo le 'noccioline', è giusto che la vediate così.
    Riso venere, domani ricetta.

    RispondiElimina
  5. Prima o dopo arriverà il giorno che riso venere e mazzancolle "ti porteranno fortuna" e saranno protagonisti di un momento positivo. Se invece quel giorno non arriverà, avrai ufficialmente una nemesi culinaria, come ora!
    Alessio

    RispondiElimina
  6. scusa il francesismo... ma 'sto STRONZO di notte dorme?? io spero che la coscienza lo tenga sveglio per l'eternità E sono pure un maschio, quindi non è rabbia da fanciulla rifiutata.

    RispondiElimina
  7. @anonimo/ALessio, grazie, lo spero proprio, sia per il momento bello da vivere, sia perché si dovrebbe cucinare perchi se lo merita, sia perché è un peccato non cucinare più quelle cose.

    @anonimo/anonimo... non lo so se dorme di notte... è sparito da 6 mesi... -_-

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails