No, non dedico loro un post perché con la calura del momento si stanno imponendo alla mia attenzione in modo subdolamente odorifico e mefistofelico. No.
No, non dedico loro un post perché, sempre in virtù della calura, questi lacrimosi appezzamenti di pelle mi impediscono di indossare canottierine, t-shirt, vestitini grigio chiaro, che adoro, pena avere il lago di Caldonazzo (si presta benissimo alla figura retorica questo lago) disegnato sotto le stesse.
No, non dedico loro un post perché spero che la Dove noti la mia dedizione e mi invii una fornitura gratuita e pantagruelica di deo spray per bonificare le zona, senza macchiare i vestiti e tamponando la sudata.
No, non dedico loro un post perché sono state appena sottoposte a ceretta e si sentono sfrontate, libere e belle come il cavallo del Pino Silvestre montato da un'amazzone femminista. (il massimo del wild che posso tollerare nell'immaginifico ascellare, il wild da pelo incolto lo aborro!).
No no.
Le ricordo bambine. Quando servivano solo a chi mi circondava per innalzarmi da terra e farmi fare il vola vola. Stupende nicchiette implumi e sempre profumate di borotalco nature.
Le ricordo adolescenti, giovani licantrope con la luna piena: quando il primo irsutismo si manifestò.
Sempre adolescenti, le ricordo nella fase guerra chimica, quando gli ormoni che ballavano la tarantella le trasformavano in attentatrici munite di cinture di bombette carnevalizie puzzolenti (ma tutto l'anno non solo a carnevale). E un ringraziamento vola veloce ai deo della Roc, i soli in grado di mettere a tacere quegli olezzanti ululati.
Ebbene. Dedico loro un post perché l'altra sera, svaccata sul divano, a leggere, in canottiera, con un braccio dietro la testa, girando lo sguardo le ho osservate e cosa vedo? Che le
BRUTTE BASTARDE INGRATE I N V E C C H I A N O
'ste peripatetiche di porto!!! Io le lavo, le depilo, le incremo!!!!! le deodoro.
Dedico loro un'attenzione tutta particolare, riservandogli parecchie sniffatine di controllo nell'arco della giornata.
Prendo atto dei loro limiti, non caricandogli i surplus di detersivi e napisan necessari a far perdere le loro tracce...
e loro????: INVECCHIANO.
Molto più della mia faccia!
Vuoi sapere quanti anni ho davvero? Alzami il braccio e lumami l'ascella!
Nooooo
Tenerelle morbidelle... R I L A S S A T E!!!
Già ho subito il trauma della prova del salarino, che dopo una certa età (i 30 in realtà, la zona è delicata) fa ballare la break dance della gelatina al tricipite.
Ma 'azzo, il rilassamento dell'ascella è un colpo a tradimento.
Non ce la posso fare...
Restituisco al mittente il complimento (ricevuto precedentemente) perchè TU sei un genio: l'ode dell'ascella invecchiata è davvero un piccolo capolavoro! :D
RispondiEliminaRuben
caspita!
RispondiEliminaora guarderò loro con occhi diversi... credi che ci siano degli esercizi specifici per mantenerle giovani?!
La ceretta!!!!!!
RispondiEliminaComplimenti per la tua soglia del dolore, io proprio non ce la faccio!
io in questi giorni non le gurado tanto... ho un pelazzo incarnito che mi fa un male cane e le sto odiando...
RispondiElimina... continuo a detergerle e profumarle, ovviamente!
in che senso invecchiano? ti sei ritrovata un pelo bianco? o peggio la pelle è molle effetto tendina?
RispondiEliminaimmagina il mio trauma quando tra le sopracciglia, si prprio quelle sulla faccia si è materializzato un pelo bianco..... e che ho solo 36 anni... ovviamente è stato estirpato senza pietà..
veramente il sopracciglio bianco a me è venuto ai 30!!!!!!!!! uno solo e non è più tornato...
RispondiEliminaa parte questo, anche io ora le guardo con occhi diversi.
riguardo alle puzzarelle estive, un solo consiglio,
ALLUME DI ROCCA
ALLUME DI ROCCA
ALLUME DI ROCCA
ALLUME DI ROCCA
ALLUME DI ROCCA
!!!
@Ruben... ehm io, grazie... la potenza della vita vissuta :)
RispondiElimina@mammalellella, ora che mi ci fai pensare li cerco, ma ho come il dubbio che non ci siano gran che di muscoli da esercitare in quella zona li...
@Sibia, ti giuro, ho tante sfighe, ma ascella e inguine non sento male. Qualcosa si ovvio, ma non è paragonabile al dolore che mi danno i polpacci. Che ti devo dire! Poi quando le facevo con il rasoio pareva stessero diventando la guancia di un uomo -_-
@muccachicca nooooooooo il pelo incarnito noooo scrubbale! io le scrubbo sempre 2 o 3 giorni dopo lo strappo! se non strappi mi sa che puoi scrubbarle anche subito
@monica, diciamo che lo ho viste rilassate ecco!!! Al pelo bianco anche ci fosse non do molto il modo di crescere... e preferisco non sapere!! Continua a curarle, tientele buone!
@pa, tienile d'occhio, fai loro spugnature fredde!!!
Ahahah! Ti ho scoperta tramite Paperblog: il titolo del post era ... irresistibile :D Passa a trovarmi, se ti va.
RispondiEliminaPs. Hai creato tu l'immagine del template del blog?
Scusa ma la ceretta alle ascelle...sto male solo a leggerlo...come cavolo fai? Forse invecchiano perche' "soffrono troppo" :-)
RispondiEliminaIo ho contato 20 capelli bianchi in testa e sono sul depresso andante...non oso pensare come staro' quando avro' l'ascella pendula
@Zoe, ciao, grazie della visita, passo volentieri. No, l'head l'ha fatto una mia talentuosa amica. Spero che ti piaccia :)
RispondiElimina@mammanonbasta, non so se hai mai provato la ceretta sotto le ascelle, ma a me personalmente fa molto meno male che al polpaccio, ma non c'è proprio paragone. Con rasoio e crema invece mi infiammavo sempre. E con la ceretta per più di un mese non ci pensi. Pendule... ma nooooooooooooooooo dai non esageriamo!!! Sono morbidine! Fossero state pendule mi sterminavo da sola prima di scrivere!!!
Ahahahahhah.
RispondiEliminaMe sa che ci sono dei qui-pro-quo tra i nostri commenti. Col termine pendule non mi riferivo alle tue ascelle, ma non potrei mai permettermi. Parlavo delle mie in un prossimo futuro...io ho qualche annetto in piu'.
Un abbraccio.
R.
@mammanonbasta, tranquilla... permettiticisivimitici pure. 'na tragedia l'età che avanza. Non credo sai che tu sia più grande di me.. mmm chi lo sa :)
RispondiEliminaUh i Macchia Nera Blog Awards! Che onore!
RispondiEliminaE quindi le tue ascelle invecchiano? E' terribile, no? Le marche e le estetiste ci promettono di renderci più belle, più pulite, più tutto cio' che vuoi, e invece se guardassimo la realta' negli occhi, sapremmo che il destino è il peggioramento continuo fino alla morte (che in sé è il peggiore degli peggioramenti).
Siamo messi male!
@L'armadio del delitto: ineluttabile ineluttabilità. Accidenti
RispondiEliminasimpaticissimo questo post...la ceretta...non ho mai avuto il coraggio di provarla ma se dici che non fa male? non ho mai pensato a vedere le ascelle quanti anni mi danno! le guarderò con occhi diversi da oggi in poi.
RispondiEliminaper i 40 anni ti regalerò un lifting ascellare....
RispondiEliminaper sentirti più gggiovane di almeno 10 anni...
Beh,scoprirlo per te e' facile. La mia eta' e' sul mio profilo. Per fortuna non ho ancora paura degli anni che passano :-)
RispondiElimina@simplymamma, attenzione, a me non fa male, dipende dal corpo di ognuna. L'ho già scritto qui lo so, ma io impazzisco sul retro del polpaccio. Magari tu li non senti nulla. Di sicuro strappando per più di un mese non ci pensi più.
RispondiElimina@Miks: A M I C A!!!!
@mammanonbasta, non avevo mai guardato. :D Non ho paura dell'età che passa, ho proprio tralasciato qualsiasi dettaglio identificativo e basta! Comunque nello specifico si, sei in effetti più grande di me :)
sei un genio...;)
RispondiEliminaHo aggiunto Navigo a vista tra i link sul mio blog ;)
RispondiElimina@mammadifretta, grazie!
RispondiElimina@Zoe, che gentile che sei, ricambio volentieri!
Leggendo il titolo pensavo che avessi passato in rassegna tutti i tipi di ascella. Quella pelosa, quella glabra, quella pezzata, quella schiumata (Se sto ar sole me schiumano l'ascelle...)...invece tu le rimproveri di invecchiamento precoce...!
RispondiEliminaTi stimo fratella!!!