lunedì 27 febbraio 2012

Roma | Cose che amo


Amo le persone, che sono personaggi

22 | 02 | 2012
Mi porta a Botteghe Oscure?
eccome no??
...
Che posso non fare il giro da piazza Argentina che faccio prima?
Si certo, nessun problema
La lascio in una laterale? Che faccio prima.
Si certo, nessun problema
Ecco, che questa le va bene? Così io giro a destra e non a sinistra, che faccio prima
Si certo, nessun problema
Che, se li tira giù lei i bagagli? Che faccio prima.
Una fettina di culo e una boccetta d'olio? 
Ahhahaha, signorina, c'ho provato!

(tutti quelli che mi conoscono di persona possono testimoniare che ho un carattere di merda, eppure, questi sono frangenti che mi mettono di buonumore, io dal taxi sono scesa con il sorriso)

[Romeo... er mejo der Colosseo, vigila sulla Colonia felina di piazza Argentina
presente al mattino, presente alla sera
Nobilissimo
Quella lastra di pietra lì è il suo trono, e sfido chiunque dirgli di farsi più in là]


23 | 02 | 2012

ore 7.00 a.m. | bar interno di Palazzo Altieri

Un cappuccio da portare via e un espresso
Arrivano
Quanto le devo (preparo 3 euro)
1 euro e 80
Ma ho preso anche il caffè..
1 euro e 80
...
Che, sei di Milano te?
-_____-'













24 | 02 | 2012


ore 7.00 a.m. | bar interno di Palazzo Altieri


Un caffè e una brioche

Arrivano

[allungo 20 euro, tanto ormai lo so che non ci smeno]

A coso, che ce l'hai te un po' de moneta pa' a ragazza?

Eccome no! Sto pieno, ho fatto er bancomat in chiesa!!!



-_____-' 


Vi abbiamo presentato: Roma | il resto del mio caffè


il cibo



Trastevere e il ghetto
Le mani


Roma & er Cupolone


Tutto questo perché, mi ha conquistata piano piano... 
Io, Roma, la odiavo
E ora mi riempie di vita, anche se sono li per lavorare...

Vedi un po', come si cambia...
[ph. Navigo a Vista]


38 commenti:

  1. Ahaaaaaaaaa (sospiro) la mia adorata Roma! Che ritratto che le hai fatto, realistico davvero!
    p.s. ma lui è sempre lui? Mani belle? ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, se approvi ancora meglio :)
      Le mani si, sono sempre quelle dell'altra volta :)

      Elimina
  2. Ehyehyehy....LUI chi????
    Che qua tra i miei ottocentomila NON-amori mi son persa qualcosa???
    ---

    Roma è bellissima...ma sarà che a me l'Italia piace tutto...

    (Però forse Milano un po' meno eh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di Monza, per cui se mi dici che Milano non ti piglia troppo... per me nessun problema:)))

      Lui è lui con le mani fotogeniche :)

      Elimina
  3. A ragazzì...che vorrestì intende, che pure Milano me potrebbe conquistarme??
    Se pò cambià così tanto??? :-)))

    Che rabbia non esserci potute vedere! Ci dovevamo andare insieme da Roscioli. Vuol dire che appena posso ci vado da sola! :-)
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A bella de zia!!! Non sono più riuscita a chiamarti nemmeno de giorno che non ce stavo a capì più niente.

      Relatori che mi morivano come mosche!
      Stavo per salire io a parlare d'economia... sai che robbbbaaa!

      Io praticamente dormo su Roscioli... la mattina ci si sveglia con dei profumi mica da ridere!

      La seconda sera a cena l'ho guardato e ho biascicato: devo andare a letto
      E lui: ma sono le nove e mezza!
      E io: mi sembrava tipo l'una di notte!

      Ero stracciattissima, sarei stata una pessima compagnia
      Ad aprile torno sicuro e per parecchi giorni, tipo dal 10 al 20

      Non so se c'è in programma qualche puntata marzolina, ma ti so dire

      Mo' sto a Sankt Moritz

      Elimina
    2. L'ho immaginato che eri troppo incasinata, per questo non ti ho chiamata manco io. Ma tanto non sono giorni facili neanche per me.
      Ad aprile non mi sfuggi! :-)
      Bacio.

      Elimina
  4. è un post da puntina... punto sul VE?
    (belle le mani, si)

    RispondiElimina
  5. Quanto mi manca roma, il ghetto è uno dei posti che amo di più goditela :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ora sono a Sankt Moritz, non vedo l'ora di tornare ancora...

      Elimina
  6. super Cuoriciono per te ;-)
    ho provato ma qui sul monitor non funziona!!!

    RispondiElimina
  7. cuoricino -_-' ma perchè non sto più attenta!!!
    Va bè già che ci sono, belle molto anche le mani!

    RispondiElimina
  8. amo Roma e i romani, sono troppo forti :)
    reportage spettacolare!
    smack

    RispondiElimina
  9. E noi quando ci si vede, a Roma? :-) Fatti sentire, cuore bello. Che a me le rosse mi piacciono a prescindere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io torno di sicuro ad aprile!

      La comunità pilifera rossa, ringrazia!

      Elimina
  10. Manibelle is back :)
    Attendo il gomito (mi accontento di poco).

    E scrivi di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prossima volta gomito, o anche un occhio dai
      crepi l'avarizia!!
      :)

      Elimina
  11. Nuuuuu cucina Kosher O___o !!! Sarà mica Barrili 66 il primo Deli di Roma..?? Voglio un panino col pastrami come a New York.. mi manca un sacco.. :(
    Aò che sei più annata a provare quer posticino che 'tte dicevo..?? ;)
    Te l'avevo detto che un pò aaaa volta me diventi lupacchiotta... ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmm... interessante menù pure Nonna Betta.. Mi sà che devo trovare il tempo di tornare a Roma.. Quando torni oltre a quello che ti dicevo prova pure Barrili 66 a Monteverde.. Se ne parla un gran bene.. Magari prima fai dieta una settimanina, poi a Roma ci dai dentro.. ;) troppa roba da provare.. troppa..
      Come ululi bene.. ^___^

      Elimina
  12. se passi dalla fontana di trevi.... vieni a farmi un salutino..... sono una romana d'adozione anche io e ti capisco..... è una città assurda e folcloristica come poche..... i romani hanno tanti difetti ma si sanno far perdonare con una risata

    RispondiElimina
  13. A un post così aggiungerei solo una cosa, questa canzone come colonna sonora: http://www.youtube.com/watch?v=Jvsv0Sg1ojo
    (non è "con le mani" di Zucchero, ;-) )

    RispondiElimina
  14. reportage stupendo!!!
    come le mani. l'ho già detto, lo so.
    che belle rivederle ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, :)
      Roma decisamente è un'ottima modella
      Bisognerà proporle per qualche pubblicità 'set mani, che dici? ; )

      Elimina
  15. Manca solo l'odorama, che quei supplì saranno stati sicuramente profumati da sballo. Passi mai dal lato adriatico? :-)

    RispondiElimina
  16. con invidia, da milano.
    -_-

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto venire un pizzico di nostalgia... è che appena ci torno mi passa subito! (sono una mezza romana rinnegata)

    RispondiElimina
  18. Scusami, perchè vuoi pagare tre euro un cappuccino ed un espresso? Forse a piazza di spagna o altri luoghi cult, ma in genere a Roma i prezzi non mi sembrano altissimi (in genere)! Perchè odiavi Roma, dai! Se elimini accuratamente alcune cose, i romani sono simpatici, sù! Fr

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails