lunedì 24 ottobre 2011

Un'Estate – ormai – fa.

(AVVISO AI NAVIGANTI o cliccate sul link per vedere le foto in statica o cliccate su play, per vederle di pessima qualità e a mitraglietta)

Sono in viaggio verso Roma.

E mentre sono qui seduta sul treno, con di fronte una ragazza giovane che, e ormai fanno due ore meno dieci minuti, si spalma ossessivamente le zampe di Amuchina in gel e si tiene sul muso una mascherina chirurgica, ho deciso che mi diceva meglio postare qualche ricordo dell'estate già passata piuttosto che continuare a chiedermi






  • se ho l'ascella ruggente
  • se ho la fiatella modello GroncoMorto/FognadiCalcutta
  • se paleso una sintomatologia da rogna contagiosissima (eppure non mi sto poi grattando un granché... -.-)
  • se lei poverina è un filo fissatella e ancora deve trovare uno bravo
Quindi per evitarmi il viaggio mentale nel viaggio di lavoro, riporto il viaggio estivo, e resto comunque in tema. 

Quest'estate mi sono sparata un mese di vacanze, cosa che manco all'Università, cosa da notte dei tempi delle vacanze.

Ho iniziato con un timido week end rapallese, con il Mio Migliore Amico Maschio e la Mia Migliore Amica Femmina (tra di loro fidanzati).

Sono sincera, ero davvero ben disposta mentalmente a godermi tutto di questa estate, persone, colori, sapori, profumi, odori e pure puzze (non sempre la natura regala fragranti bouquet, molto spesso regala anche odorosi bouquet, diciamocelo).

Volevo riscoprire il valore del tempo di qualità.
Del fancazzismo di qualità in primis, con tante tante ore dedicate a me, ma non a fissare il soffitto, ma a rintemprarmi, coccolarmi, aggiornarmi etc cercando di riconquistare insomma tutto quello che nella mia vita, in mood sciacquone del cesso ormai da 5 anni,  manca da un pezzo.

E son partita motivata! 
E' stato un week di inizio agosto verace.
Sole, sassi, sale in ogni dove (soprattutto nel naso, con beneplacito della mia stupida sinusite cronica), luci, sapori goduriosi sotto il palato. 

Sono rientrata a casa soddisfatta e pronta per la fase II, una settimana in pseudo solitudine sui monti della mia infanzia e del mio sempre. Pronta a scappare dove l'aria sa di pane appena cotto, braci e cacca di mucca.
Al mio rientro avrei dovuto decidere tra n° opzioni (vai di qua, vai di là, 3 giorni qui, 5 là), e invece sono impazzita, ho avuto uno sbrocco in notturna (per colpa dell'Srl) che ha concentrato in sé tutti gli sbrocchi che non avevo mai fatto e... 

e il 14 agosto sono rimasta a letto tutto il giorno conciata peggio dello straccio dei pavimenti che si è fatto da solo tutti i linoleum di un centro commerciale di Shangai su 10 piani, e...

e la sera di quello stesso giorno il Mio Migliore Amico Maschio, mi ha chiamata insultandomi e imponendomi a) di preparare una sacca b) di partire l'indomani all'alba per raggiungerli

perché si sa, i pazzi e gli anziani non vanno lasciati soli...

e quindi a rieccoci, ho fatto la valigia di corsa, sono scappata all'alba come un delinquente, mi sono imbattuta in suore very fashion in stazione centrale, per tornare a Rapallo, a farmi prendere per il culo dai Due che mi hanno ribattezzata il Giustiziere della Notte...

a pestare il basilico di Pra' per il pesto del 15 agosto, a fare gite, solcare i mari, giocare a Macchiavelli e a Scarabeo (volete vincere? giocate con me), a fare foto, a incremarmi di Hawai e a farmi coccolare e proteggere da persone che mi vogliono bene davvero, e a cercare di realizzare, una volta per tutte, che il tempo non si dovrebbe buttare nel cesso...





 e le vostre vacanze???

16 commenti:

  1. Cipriote, le più belle vacanze da un po' di tempo a questa parte. Ora non dovrei lamentarmi per la legge del contrappasso, me lo dovevo immaginare!

    Vedere le foto in diiretta è stato bellissimo ;-)

    RispondiElimina
  2. Vacanze da VNP (very normal people!) :DDD

    RispondiElimina
  3. Oddio, le vacanze. Sono un ricordo lontanissimo (le abbiamo fatte a luglio). Devo rimediare.

    RispondiElimina
  4. hhehe bella quella dello straccio, tu si che li sai esprimere bene i concetti, Navigo!
    Per me "vacanze" passate a traslocare da UK a borgo pedemontano (e qui mi sa che abbiamo qualcosa in comune, che anch'io adoro il bouquet montanaro) e a moderare scleri interculturali tra Deah Husband e Gufo e Iena (i miei genitori).
    Ma anche a ingollare mozzarelle di bufala e sentirmi a casa :-)

    RispondiElimina
  5. le mie vacanze: due settimane di casa-figlie-amiche-fiume-mare; un w.e. io, amica e bottiglia; una settimana al mare con le bimbe da sola...Bellissime! Mai aperta la posta elettronica e telefono accesso di rado.

    RispondiElimina
  6. Io ho imparato da un pò di tempo ad organizzarmi il (poco) tempo libero che oramai resta dal lavoro e non và assolutamente sprecato! ad aspettare gli altri ci si perde sempre..
    Mi spiace non sia andato tutto per il meglio , ma alla fine credo di capire che un pò di relax l'hai tirato fuori.. ;)
    Io ho approfittato di una bella occasione di crociera che ho trovato in internet a prezzo stracciato con una compagnia americana quasi incomprabile in Italia. Sono stati veramente 10 bellissimi giorni di crociera volati in un lampo, durante i quali ho avuto occasione di incontrare gente dei più svariati angoli del pianeta, (italiani a bordo tipo una 30na su 2000..) con i quali, oltre a divertirmi ho potuto affrontare diversi argomenti di cui sento parlare solo nei giornali, e scoprire che tutto sommato spesso le cose sono come le leggi ma come vogliono fartele sapere..
    Se ti fà piacere saperlo, per ridere un pò, sulla nave in qualunque locale comune tu voglia andare, prima ti devi amuchinare per bene, perchè hanno il terrore di virus a bordo.. Soprattutto ai ristoranti se provi a far finta di niente e salti la tappa distributore amuchina, l'addetto ti insegue e ti inzuppa... ^___^
    Quindi magari la tua vicina è stata in crociera.. eheheh
    Prima della crociera,che partiva da Civitavecchia, ho fatto 5 giorni a Roma che non vedevo da 20 anni.. E l'ho apprezzata moltissimo, sono stato trattato strabene ed ho pagato veramente poco.. Peccato siano già passati 2 mesi.. :( .. L'importante però è darsi delle motivazioni.. Ora ho prenotato il ponte di S.Ambrogio per i mercatini a Stoccolma con un'offerta della Lufthansa.. :)
    Ps ma le tue montagne dell'infanzia sono qui sull'altopiano del formaggio.. ? :)

    RispondiElimina
  7. Garganiche, che potrebbe un po' suonare come titaniche; hanno funto da punta spaccavento tra quello che ero e quello che sono diventata. Oddio, detto così sembra terribilmente serio. Bisoux ma cherie

    RispondiElimina
  8. Più o meno come le tue...:-)
    Con qualche brevissimo istante di felicità (troppo qualche e troppo breve) :-)
    Ora che mi ci fai pensare non ho fatto nessun post con le foto delle mie vacanze...

    RispondiElimina
  9. Dopo aver letto "mood sciacquone del cesso ormai da 5 anni" sono andata a sciacquarmi la faccia con l'Amuchina... e per esser sicura sicurissima, l'ho passata anche sullo schermo e sulla tastiera del pc, mica che mi passavi qualcosa ;)

    Oh, ma le suore davanti a Sephora? Ahahahahahah

    Le vacanze? QUI ... non vedo l'ora che arrivino quelle di Natale, via.

    RispondiElimina
  10. La mia vacanza è stata psicopatica. Se hai mezz'oretta, leggi
    http://kriegio.blogspot.com/2011/09/la-nostra-estate.html .
    Se hai un'ora, leggi http://kriegio.blogspot.com/2011/09/come-dalla-montagna-andammo-al-mare.html

    RispondiElimina
  11. Ohhhh mi sei mancata!!!

    Anche io Liguria. Estate come lo scorso anno. Piena di veci. E di vicini rompicoglioni.

    Però mi sono limonata il bagnino nella sua cabina.
    Come a 15 anni.
    E son soddisfazioni, eh!

    RispondiElimina
  12. Grazie e tutti per aver condiviso le vostre vacanze con me, ho degli aggiornamenti interessanti da sbignare!!!

    RispondiElimina
  13. vacanze con la panza...ottavo mese o giù di li, con la paura di sgravare da un momento all'altro. baci

    RispondiElimina
  14. @ady: wooooowwwwwww, un abbraccione in ritardo allora!

    RispondiElimina
  15. piazzato sulla mappa!!!!
    http://ilviaggioemotivo.blogspot.com/p/mappa-interattiva.html

    RispondiElimina
  16. ecco, mentre tu preparavi la valigia, io sgravavo.. a ciascuno il viaggio che si merita! ;)
    invece: mi sono persa una parte importante, un episodio che mi mancava

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails