mercoledì 21 luglio 2010

Post-iccio ovvero 'a L'Oréal... forse IO valgo, tu però... non vali un @@####@

Quale persona sana di mente litigherebbe con un mascara?
O con un rimmel... R I M M E L... avanti di chi è questo???!!! Voglio sapere chi lo chiama rimmel invece di mascara. Per alzata di mano.

Nessuna ci litiga, no? Certo. Ti pareva.
Quindi non sono normale
E allora, in coro/a cappella/ fuori tutti i neri per caso dall'armadio / pronti via: certo che no!!! maccome ti è venuta?
Come? 
Beh, in realtà mi viene spesso.
Come non lo so. 
Le lascio la sua privacy.


MA.
E dico MA tutto maiuscolo.

MA questo vuole essere un post di denuncia, di pubblicità progresso.
Roba seria.
Di lotta contro chi, ingiustamente e senza avere le informazioni del caso, accusa di snobbismo sconosciuti terzi [e tanto per essere chiari: finché non mi date del quarto (di bue) siamo amici come prima] perché a volte scelgono prodotti in alta gamma.
E giudicano dicendo un sacco e una sporta e un portacenere di cazzate.

Ovvero:
Gne gne, non cambia niente tra la marca super figa e una roba normale; è che se non usi la tal cosa ti senti di valere meno, spendi un sacco di soldi per affermarti attraverso un logo conosciuto e riconosciuto. 


La prima cosa che, spontanea e irrefrenabile come sorgente montana, mi sfavilla dal cuore è:
ma vaffanculo no? ti critico io perché pari mi' nonno con 10 anni di meno di me? O perché dopo dieci minuti che sei uscito dalla doccia puzzi come il peccato originale (di uno stercoraro, non di un essere umano, che quello deve profumare di delizia)??? No, io mi faccio i cazzi miei e chi si fa i cazzi suoi si sa, campa 100 anni (sano si spera).


Da una vita, da quando me lo hanno cacciato sul mercato, io impiastriccio le mie ciglia solo di DIORSHOW, prima normale, poi black out e poi l'ultimo col tubo argento che non ricordo il nome (il black out è il migliore ed è pure sexy a pronunciarlo), l'Extase devo ancora testarlo, ma mo 'rivo.
Quanto costa? Tra i 25 e i 30 euro, non lo so, circa.
Uno sproposito? Detto così forse.








Ogni tanto mi rimorde la coscienza, e quindi tutta bravina, da Sephora all'ultimo giro, ho preso il mascara L'Oréal di ultima uscita VOLUME MILLIONS DE CILS, per circa 15 euri?? Credo.


Che già uno che ha bisogno di tutte queste parole per definirsi dovrebbe far diffidare...
senti me:

DIORSHOW
(mi vedo tutte le ciglia parate come ballerine di can can al Moulin Rouge tiè)
....
L'OREAL VOLUME MILLIONS DE CILS

prolisso; dai, di pancia, dalla vetrina del mio post quale dei due tirereste su? A gratis, quale?
Anche qui per alzata di mano (maschi inclusi), per favore, che la disciplina è fondamentale.

Bon, comunque sentendomi parca, ho preso il lungagnone.
Sabato.
Da sabato mi ha fatto incazzare milioni volte.
Perché????
Perché il suo applicatore che dovrebbe re-infoltire pure la foresta amazzonica da quel che dicono, unisce tutte le ciglia in un unico tronco di sequoia
Perché non è vero che è strutturato per evitare gli eccessi di materia sulla spatole e quindi i grumi: potete cogliere un'anguria-grumo dalle mie ciglia se volete.
Perché dopo 3 secondi che lo hai messo, nella zona sotto gli occhi sei picchiettata di nero / quando arrivi in ufficio la popolazione mondiale di panda può contare un esemplare in più / quando torni a casa sembri la vecchia scoreggiona ubriacona sotto il ponte di Verona della conta di quando eravamo piccoli
Perché puzza e mi fa bruciare gli occhi, perché sabato, quando avrò tempo di andare a comprare il DiorSHOW, avrò buttato 15 euri nel cesso in 7 giorni

E il  DIORSHOW, a parte che fa veri miracoli / bisogna solo imparare a maneggiare lo scovolino perché è più grande del normale / costerà anche quasi 30 euro, MA quello che ho buttato venerdì, soprattuto per motivi igienici e perché eravamo arrivati alla fase tiro fuori il sangue dalle rape lo avevo acquistato a dicembre 2008 (Si lo so, sono una schifosa, ma lui non ha fatto una piega.)

Vogliamo dividere 30 euro su un anno e mezzo e 15 euro su 7 giorni? Vogliamo vedere cosa DAVVERO costa di più???


quindi


CHI PIU' SPENDE, MENO SPENDE.

E il prossimo che mi rompe le palle quando faccio le mie scelte oculate lo chiudo in una gabbia con.... con... con... beh con me! Cazzi suoi!

22 commenti:

  1. sono una snob anche io allora.. Premetto che mi trucco poco, pochissimo. Ma per quelle rare volte che decido di sfidare lo specchio da così vicino, ho optato per marche valide. anche a me capita che, ogni volta che mi appoggio a quei prodotti un po' più modesti, la differenza si vede subito.. Tu parli di mascara, io rilancio con lo smalto.. Sarà la mia mano inesperta, ma c'è una bella differenza tra la pennellata col Maybelline ed una con YSL o Chanel..

    RispondiElimina
  2. @Mamma C, ti stimavo già prima. Ora mi inchino proprio. (tutti i miei smalto sono Chanel tranne 2 Dior, 1 Lancome e 1 YSL e sono li da anni e non ho mai dovuto diluirli!!!)

    RispondiElimina
  3. E io mi inchino a entrambe!
    Ho avuto sempre il timore di entrare in profumeria, chissà perché. Mi ha sempre fatto sentire a disagio.
    E così ho sempre usato marche da supermercato.
    Certo che una recensione così non l'avevo mai letta, mi hai convinto!

    RispondiElimina
  4. Io Chanel e Dior e cazzi&mazzi non posso ANCORA (sottolineo ancora!) permettermeli, perché sono una studentessa senza uno straccio di lavoro. MA (e sottolineo pure ma!) appena avrò un briciolo di indipendenza e non solo per le uscite alcoliche, spenderò e spanderò tutti i miei soldi da loro. Sono snob pure io! Ecchecchez! Che poi non è questione di snobbismo: ci sarà un motivo se i vestiti di chessò LiuJo li paghi un tot e quelli dei cinesi n'altro tot, no? Eh alora!

    Comunque, in questo frattempo di "pezzantaggine" e mantenimento da madre e padre, io mi rifornisco dalla BioNike: roba farmaceutica, ottima, neanche troppo costosa! E c'ha pure il mascara waterproof: vojo vedé al mare st'estate!

    RispondiElimina
  5. Quoto tutto.
    Però io lo faccio con le creme, il fondotinta e la cipria.
    Su mascara, rossetto e ombretto sto sul medio.
    Però questo mascara di Dior me lo devo provare proprio...

    RispondiElimina
  6. Allora: devo darti ragione.
    Io mi trucco poco, soprattutto da quando c'è la nana junior che mi slinguazza la faccia per darmi i bacini. Non posso farla cibare di fondotinta e cipria. Anche se parliamo di YSL.
    Io, per una questione di testa, cambio spesso marca. Per non assuefare la pelle, per usare cose con pochi additivi chimici...etc. Ma spendo poco in cosmetici. non perchè non li compro ma perchè, come te, mi durano tanto.
    Io trovo buonissime le cose della Couvrance. In farmacia. SOno mitiche.
    Poi però ho usato anche Pupa che costa ma che va bene per le 15enni.
    Mi piace la cipria compatta di Loreal. Accord Perfect. La trovo buona!
    Per il resto vario. Se non mi paice cestino....ma solo dopo averlo finito. Masochista fino in fondo :D

    RispondiElimina
  7. vogliamo aggiungere che L'Oreal è una delle peggio aziende sperimentatrici su animali e fa parte del gruppo Nestlè, una delle peggio (se non LA peggio) multinazionali del mondo????????????????

    RispondiElimina
  8. mi sono sempre truccata talmente poco che non avevo ancora realizzato che rimmel e mascara sono la stessa cosa... per dire.
    sempre comprato roba a risparmio, al supermercato, tanto se poi non li uso o li uso male che mi cambia?
    però col mascara, o col rimmel, ci litigavo spesso. ma anche con gli ombretti ed i rossetti. per non parlare delle matite, quelle per le labbra peggio ancora che quelle per gli occhi. con l'eyeliner è guerra dichiarata e col fard manco ci parlo, tiè. coi fondotinta ho troncato ogni rapporto dopo l'ultimo insulto e con le basi per trucco e le ciprie ogni tanto ci scappa qualche parola brutta... perchè, non è normale?
    ma forse... ci litigavo troppo perchè non valevano loro? (ormai da una decina di anni non mi trucco proprio più, ma non ho il coraggio di buttarli)

    RispondiElimina
  9. tesoro, come hai ragione!

    ho passato anni a comprare marche da grande distribuzione che non valevano nulla e sottolineo nulla!!!

    e da parecchio che ho abbracciato la filosofia del chi più spende meno spende!

    RispondiElimina
  10. Chi più spende, meno spende. Brava!
    Io compro lo stesso mascara caro da 11 anni (almeno si sa che mi piace).

    RispondiElimina
  11. @Slela, Sephora aiuta, è come un supermercato se hai bisogno di essere indirizzata puoi chiedere, altrimenti ti lasciano in pace a girellare e pastrugnare quanto vuoi!!

    @LTfgg ho diverse cose della BioNike, mi trovo bene. I trucchi però non li ho mai approcciati. Mi farai sapere come sono??

    @rocciajubba, ciao!!! io uso pochi trucchi, giusto gli occhi e il compatto della shiseido, che spesso dimentico di avere. Tante creme, quello si. Però vedo che spendendo un poo' di più le performances sono assolutamente di livello diverso. Vale la pena provare il Diorshow, secondo me!

    @Bis, anche io cambio spesso le creme per dare modo alla pelle di reagire a stimoli diversi. Sui cosmetici no, una volta che ti ho individuato e funzioni, è difficle che io cambi.

    @Sibia, infatti! E per di più io credo che giusto le loro supertestimonial non usino i prodotti per cui prestano la faccia.

    @Claudia-cipi: buttaaaaaali o presto verranno a farti pat pat sulla spalla. Io, come dicevo uso poche cose. Ma per esempio, anche l'eye liner deve essere ottimo, se la linea si scancella dopo 2 secondi che senso ha? Metti e rimetti è come spendere di più, mentre ne ho trovato uno della Chanel a mina morbida che lo metti la mattina e la sera è tutto li!

    @mammalellella, grazie per l'appoggio, ma soprattutto per il 'tesoro' :), sono assolutamente convinta del chi più spende meno spende.

    RispondiElimina
  12. @L'armadio del delitto, di sicuro io non mi farà più tentare da strani esperimenti!!! Credo che le cose di qualità durino di più nel tempo e quindi con attente valutazioni si può scegliere un buon pezzo (al di là della categoria merceologica) e giovarsene con soddisfazione per molto tempo!

    RispondiElimina
  13. Tu pensa, io sono una fan del rimmel L'Oreal, non quello che hai provato tu, la versione più arcaica: Cil Architecte è l'unico che riesce a curvare le mie chilometriche ciglia, naturalemte dritte come quelle di un coniglio!
    Da figlia d'arte della cosmesi, vi devo però dire che non c'è poi un'immensa differenza di qualità tra super prodotti e supermarket. Nivea, ad esempio, è una delle marche migliori (anche a livello di poche porcherie chimiche!).
    baci
    B.

    RispondiElimina
  14. Io alzo la mano e voto Diorshow, molto meno pacchiano di quello color oro. Ma il mio giudizio (per ovvi motivi!)vale come il 2 di picche quando briscola è fiori...

    Ruben

    RispondiElimina
  15. Le creme sono ottime (mamma usa anche quella della cellulite, brucia un cifro, ma dice che funziona... dice...). I fard pure! Hanno anche dei bellissimi colori! E i mascara non durano moltissimo però sono buoni!
    Per il resto ombretti, rossetti ecc. non saprei.
    Per le labbra io uso le cose della pupa: mi rifornisco a Serravalle quando scendo giù al mare, passo e faccio razzia (1€ ciascuno!) perrrcuiiii :)

    RispondiElimina
  16. @siredward, apprezzo il tuo commento non sai quanto. E la tua opinione io la condivido a pieno.

    @LTfgg e brava la mamma!! Quello che ho io della BioNike mi soddisfa molto. Incetta eh? Ma hanno tutti i colori o solo i colori improbabili???

    RispondiElimina
  17. @B, scusa ho perso un pezzo. Non so io tutte le volte che ho deviato verso cosmetici meno costosi ho preso delle fregature. La Nivea.. boh. Davvero, forse la mia pelle non rende bene. :)

    RispondiElimina
  18. ok, mi hai convinto!
    Se mai mi riuscirà di mettere mano a questo disastro niente economie e prima ti chiedo consiglio.
    Piacere di conoscerti
    calzelunghemom

    RispondiElimina
  19. @calzelunghemom ciao, piacere mio. Grazie per la visita. Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma... che disastro? :) A presto, passerò a trovarti

    RispondiElimina
  20. anche io ho sentito parlare stra bene del mascara (non rimmel!!) di dior, quando faccio un salto il profumeria magari lo provo visto che lo sto finendo ;)

    cmq grazie per essere passata sul mio blog, hai detto che avevi problemi.. di che tipo? così magari sistemo...

    RispondiElimina
  21. @C, grazie per la visita, il tuo blog, ho provato più volte a passarti a trovare, ma mi diceva che senza il tuo invito non potevo, per cui ti ho anche scritto in pvt per farmi invitare perché sono sfacciata :), poi oggi sono riuscita a entrare ma continuava a buttare fuori vvis strani. Ma almeno sono atterrata e sono riuscita a postare!!!

    RispondiElimina
  22. Per me Diorshow tutta la vita. Con un precedente lavoro,quando guadagnavo bene,anzi mi sembra quasi in una precedente vita, usavo molti dei cosmetici Dior. Sono fantastici. Si e' vero costano molto ma valgono tanto. Avevo un ombretto di una setosita' pazzesca. E il fondotinta? Neanche te lo sentivi sulla pelle.
    Ora che i miei guadagni sono ai minimi storici non posso certo permettermeli pero' cerco comunque di comprare dei buoni cosmetici ma a prezzi piu' accessibili di Dior.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails